Pixel 8 Pro, la nuova ammiraglia Google
| Wired Italia

Pixel 8 Pro, la nuova ammiraglia Google | Wired Italia


Pixel 8 Pro sarà il nuovo top di gamma del catalogo degli smartphone firmati da Google e apporterà numerose novità sia a livello estetico sia hardware. Grazie alle ultime anticipazioni corpose che arrivano da fonti affidabili possiamo anticipare tutta la scheda tecnica della nuova ammiraglia, dando anche un’occhiata al design e delineando anche il prezzo di vendita. La concorrenza è agguerrita e Google dovrà dimostrarsi pronta per farsi largo in un segmento piuttosto popolato.

Il nuovo Pixel 8 Pro monterà un ampio display da 6,7 pollici con pannello oled a risoluzione qhd+ e con una frequenza di aggiornamento che potrebbe spingersi fino a 120 Hz, A governare il sistema ci penserà il nuovo processore Tensor G3 sviluppato in dimora e accompagnato dal chip di sicurezza Titan che metterà il lucchetto alle informazioni e dati più importanti durante l’uso quotidiano e non soltanto quando si usano le varie applicazioni. La fotocamera posteriore sarà tripla con un sensore principale da 50 megapixel stabilizzato in modo ottico, un ultragrandangolo da 64 megapixel e un’ottica tele con zoom e 48 megapixel, mentre la selfie camera sarà inserita all’interno di un foro e sarà da 11 megapixel. Il compartimento fotografico beneficerà – come sempre – di algoritmi proprietari, per una resa ben superiore a quello che le specifiche possono lasciare immaginare. Tra le novità, anche un sensore della temperatura corporea incorporato sulla scocca posteriore.

Due foto rubate di Pixel 8 Pro (Gsmarena)

Il modello che vedrà la luce il prossimo ottobre dovrebbe essere accompagnato da 12 GB di memoria ram e da una memoria interna da 128 o 256 GB, mentre la batteria da 4950 mAh potrà ricaricarsi velocemente fino a 27 watt via cavo. Naturalmente a bordo ci sarà il sistema operativo Android 14 del quale Pixel 8 Pro farà ad alfiere, con un potenziale prezzo che dovrebbe allinearsi a quello dell’attuale Pixel 7 Pro ovvero circa 899 euro.





Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-18 08:54:52 ,

Previous Sequestrati a Caserta droga per detenuti e drone per la cons…

Leave Your Comment